SPYRO

541,44 + IVA

  €752,00


Gratis
Clicca qui per aprire la pagina di pagamento sul sito PayPal
Codice prodotto BR00
Categoria CAMINI A BIOETANOLO
Marca Altro Fuoco
Allegati:

Colori e Finiture

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Voto degli utenti (124)

Biofiamma di design
Elementi d’arredo che creano un atmosfera suggestiva e valorizzano l’arredamento della casa e del giardino producendo al tempo stesso un piacevole riscaldamento.
Possono essere inseriti in qualsiasi ambiente anche privo di canna fumaria e sono facilmente spostabili.
Sono alimentati con un prodotto naturale derivante dai vegetali (Bioetanolo). Il Bioetanolo che è un alcool etilico biologico denaturato è ricavato dalla distillazione di biomasse naturali come ad esempio mais, patate, barbabietole da zucchero, etc..
    
Il design firmato da architetti e designer di livello internazionale, consente una perfetta integrazione in ambientazioni classiche e moderne valorizzando e rendendo esclusivo l’arredamento della casa e del giardino.

I caminetti ecologici (o biocaminetti) non necessitano di canna fumaria e consumano un combustibile rinnovabile e non inquinante. Il biocaminetto viene normalmente utilizzato come complemento per l’arredamento, in quanto è facile collocarlo, è sicuro, crea un’atmosfera suggestiva, ma non è sufficiente per utilizzarlo come riscaldamento in sostituzione dell’impianto classico; è però un’ottima idea se si tratta di arredare una casa passiva o a basso consumo energetico.
La principale caratteristica di questo tipo di combustione è quella di non rilasciare alcun odore nell’ambiente e di produrre solamente una quantità di anidride carbonica (CO2 ), pari a quella prodotta dalla presenza di un essere umano nella stanza; in particolare è un sistema ecologico perchè la quantità emessa di CO2 con la combustione è la stessa di quella che è stata assorbita qualche anno prima con la fotosintesi clorofilliana.
La fiamma, è regolabile in altezza e di conseguenza è possibile regolare la durata del combustibile; è una fiamma che produce comunque un forte calore, sufficiente per riscaldare adeguatamente una superficie di circa 30 mq; essa ha inoltre la caratteristica di non produrre scintille. Si ricordi che, non esistendo la canna fumaria, non vi è dispersione di calore, per cui il rendimento è del 100%.

Spyro (design: Pietro Gaeta)
Braciere da esterno ed interno realizzato in metallo taglio laser. Braciere di memoria che ralizza il desiderio di vedere il fuoco vivo per ricordarne l'uso primordiale.

Caratteristiche tecniche:
Braciere realizzato in metallo taglio laser e base pietra lavica dell'Etna. Completo di bruciatore.

Dimensioni: Cm L50 x P50 x H40
Misure Imballo: cm L52 x P53x H42
Peso Kg: 13,50 (incluso bruciatore)
Finitura: metallo  - pietra lavica dell'Etna
Kw potenza termica: Kw 2 Kw/h
capacità serbatoio: 1,0 lt
Autonomia fuoco: 5 ore


informazioni utili

Posizionamento
I caminetti Altro Fuoco non avendo necessità di canna fumaria posso essere posizionati ovunque.

Pulizia
I caminetti Altro Fuoco non devono essere puliti da ceneri, ma si puliscono come altri mobili.

Manutenzione
I caminetti Altro Fuoco non hanno necessità di particolare manutenzione unico accorgimento è quello di non effettuare la ricarica di Bioetanolo quando il bruciatore è ancora caldo o acceso.

Dove posso acquistare il Bioetanolo?
E’ possibile ordinare direttamente il Bioetanolo sul nostro sito, importante è usare il Bioetanolo puro almeno al 96%.

cos’è il bioetanolo
Il bioetanolo è prodotto mediante un processo di fermentazione da biomasse ovvero da diversi prodotti agricoli ricchi di carboidrati e zuccheri quali i cereali, le colture zuccherine, gli amidacei e le vinacce. Le materie prime per la produzione di bioetanolo possono essere racchiuse nelle seguenti classi:
•    Coltivazioni ad hoc (mais, sorgo, orzo, bietola, e canna da zucchero).
•    Residui di coltivazioni agricole e forestali.
•    Eccedenze agricole temporanee ed occasionali.
•    Residui di lavorazioni delle industrie agrarie e agro-alimentari.
Il processo di produzione di bioetanolo genera, a seconda della materia prima agricola utilizzata, diversi sottoprodotti con valenza economica (destinabili, a seconda dei casi, alla mangimistica, alla coproduzione di energia elettrica e calore ecc.).


Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.